Chi siamo

Noi siamo i cittadini. 

Siamo donne e uomini, lavoratori, professionisti, imprenditori, commercianti, operatori nei settori pubblici e privati. Ma soprattutto, siamo cittadini.
Quotidianamente, ci impegniamo fino in fondo con le nostre risorse e rispondiamo fino in fondo del nostro operato. I risultati dei nostri sforzi quotidiani nel campo della produzione, del commercio, della ricerca e della produzione agricola determinano il futuro di tutti, quello delle nostre famiglie e quello di chi lavora con noi.
Attraverso le nostre tasse, garantiamo il funzionamento delle comunità locali e nazionali e forniamo le risorse economiche che permettono all’Italia di esistere, di avere dei servizi pubblici (come il Sistema Sanitario Nazionale) disponibili all’intera comunità nazionale indipendentemente dalle condizioni economiche dei singoli, e di continuare ad essere uno dei paesi più belli del mondo. Attraverso il nostro operato, l’Italia continua ad essere un paese unico al mondo, di risorse eccezionali e di potenziale economico e culturale straordinario.
Un paese che, anche nel contesto necessario e inevitabile di un mondo globalizzato, ha molto da imparare dal resto del mondo, ma molto poco o nulla da invidiare.
Noi siamo cittadini, cittadini INSODDISFATTI.


Insoddisfatti perché non ci sentiamo rappresentati dall’attuale classe politica.
Insoddisfatti perché vediamo i risultati concreti dal nostro lavoro sprecati sull’altare di un sistema politico ed economico costruito per sprecarli invece di utilizzarli per costruire il futuro di tutti noi.
Insoddisfatti perché vediamo il nostro paese guidato da una classe dirigente che:
-Non risponde mai concretamente dei propri errori.
-Non si impegna concretamente a raggiungere risultati tangibili
-Non pianifica se non per garantire la propria continuità e non comunica se non per giustificare i propri sbagli
-Non difende chi ha affidato loro, attraverso lo strumento del voto, le redini del sistema Italia.
-Non distingue gli sforzi dai risultati e le parole dai fatti.
Insoddisfatti perché se noi possiamo perdere il lavoro, vedere fallire le nostre aziende, vedere distrutte le nostre speranze, vediamo allo stesso la nostra classe politica inamovibile e intoccabile, qualsiasi siano gli errori che commette e i gli obbiettivi che fallisce.
Insoddisfatti perché vediamo le parole “democrazia” e “comunità”, in cui crediamo profondamente, svuotate di qualsiasi significato concreto.
Insoddisfatti perché in un contesto internazionale che ogni giorni si fa sempre più difficile e complicato, la classe dirigente italiana non agisce con la trasparenza, l’incisività e la rappresentatività che sono requisito necessario per la garantire ai cittadini italiani un futuro sereno e produttivo.
Insoddisfatti perché abbiamo capito che la nostra preoccupazione e la nostra frustrazione non saranno capite fin quando non si trasformeranno in azione concreta.

E quindi: 

Se anche tu vuoi che trasparenza totale, comunicazione totale e partecipazione totale di tutti i cittadini siano la regola di funzionamento della politica e non l’eccezione;
Se anche tu vuoi che in politica, come in qualsiasi altra attività, chi sbaglia paghi e chi non raggiunge gli obbiettivi prefissati possa essere sostituito;
Se anche tu vuoi che i programmi e le promesse di chi chiede il tuo voto diventino obbiettivi vincolanti e irrinunciabili dopo le elezioni;
Se anche ti vuoi che l’immagine dell’Italia all’estero sia sempre tenuta alta come l’Italia vuole e merita;
Se anche tu vuoi che la globalizzazione e l’integrazione in Europa siano opportunità di progresso e non armi di ricatto per chi ha “il coltello dalla parte del manico”;

Se anche tu sei insoddisfatto come noi, se anche tu vuoi far sentire la tua voce, unisciti a noi e  DIAMOCI UNA MANO

1 commento: